Onde d'urto

onde d'urto

Onde d’urto

Onde d’urto a Varese

Un nuovo approccio terapeutico

La terapia ad onde d’urto ha cambiato l’approccio generale in molte patologie muscolo-tendinee.

Si è rivelata particolarmente efficace nel trattamento delle patologie tendinee, sia con che senza componente calcifica, nelle borsiti, nella stimolazione della riparazione tissutale in genere, dove l’iperemia e la vascolarizzazione locale giocano un ruolo importante e la stimolazione meccanica induce la riduzione del dolore.

onde d'urto con logo 5760x3840

 

L’efficacia terapeutica riscontrabile clinicamente si esplica con la diminuzione della tensione muscolare ed il recupero funzionale, la riduzione del dolore ed il ripristino delle condizioni fisiologiche.

PulsWave genera unici ed innovativi impulsi ad onde d’urto utilizzando un proiettile 5 volte più pesante rispetto ai sistemi standard ad aria compressa ed una ridotta velocità finale d’impatto con l’applicatore.

Grazie ad un maggiore tempo di salita dell’impulso è possibile generare la medesima energia evitando fastidiosi picchi di pressione.

Il picco di pressione più basso ed il maggiore tempo di salita dell’impulso consentono di ridurre il fastidio ed il dolore normalmente associato a questa terapia.

 

Meno dolore, stessa energia

Ultra soft shot technology

vai a Riabilitazione-Fisioterapia        http://www.lontrax.it/riabilitazione.html