RADIOFREQUENZA VARESE

Radiofrequenza ed Invecchiamento

Radiofrequenza VISO

Radiofrequenza a Varese

Radiofrequenza a Varese ed Invecchiamento cutaneo

Speciali offerte sui trattamenti di Radiofrequenza Viso a Varese per la Prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, eseguiti nel poliambulatorio Lontrax.
L’invecchiamento cutaneo lo possiamo suddividere in crono-invecchiamento (definito anche invecchiamento fisiologico) e foto-invecchiamento dovuto all’esposizione solare.

Radiofrequenza invecchiamento
Il Crono-Invecchiamento è una modificazione strutturale legata al trascorrere del tempo; è dovuto a fattori genetici, a processi metabolici e a modificazioni ormonali; questi portano ad una progressiva atrofia e degenerazione del derma, dell’ipoderma e di tutte le strutture di sostegno.

radoifrequenza invecchiamento

Il Foto-Invecchiamento è causato da modificazioni strutturali provocate dall’esposizione al sole; i raggi UV penetrando nel derma lo danneggiano andando ad alterare il DNA cellulare e nello stesso tempo aumentando la produzione di radicali liberi che sono responsabili del deterioramento delle fibre collagene e di ac. Ialuronico.
Il continuo esporsi al sole o alle lampade produce uno specifico invecchiamento che si evidenzia con rughe unidirezionali di particolare conformazione, macchie cutanee e dilatazione delle pareti dei vasi sanguigni.

Un altro fattore di invecchiamento che determina un invecchiamento precoce e su cui possiamo agire è il fumo. La pelle di chi fuma è una pelle fortemente danneggiata, molto atrofica.
Altro fattore molto importante è l’atteggiamento del viso che può determinare delle rughe molto particolari, molto difficili da trattare perché sono rughe legate alla mimica facciale.

La radiofrequenza fa parte dei trattamenti di estetica medicale non invasiva ed il suo meccanismo d’azione consiste nella Diatermia (dal greco “caldo” e “profondo”). Il calore generato dalla radiofrequenza si trasferisce al derma sviluppando un riscaldamento omogeneo e controllato, lavorando senza danni ed in assoluta sicurezza.

 

Torna a Radiofrequenza