Tecarterapia per gli atleti

I VANTAGGI DELLA TECARTERAPIA PER GLI ATLETI
La Tecarterapia viene utilizzata con successo in un gran numero di specialità ed è stata adottata ufficialmente da centinaia di squadre, federazioni e centri di assistenza di tipo fisioterapico in numerose manifestazioni nazionali e internazionali, sia professionistiche che amatoriali.tecarterapia per gli atleti
La Tecar Terapia, è stata introdotta nel mondo dello sport a metà degli anni ’90, e oggi sono centinaia le squadre professionistiche che utilizzano questa metodica per permettere agli atleti di recuperare in tempi veloci le loro capacità competitive, ma anche per consentire un allenamento senza interruzioni per incidenti o edemi da sovraffaticamento.
Oggi il metodo Tecar è utilizzato in diversi paesi nel mondo. In Italia sono ormai numerosi gli studi privati, gli ospedali pubblici, le federazioni e le squadre sportive professionistiche che la adottano con successo.

La Tecarterapia consente a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara in tempi rapidissimi: la garanzia di risultati immediati e la possibilità di ripetere pratiche fisioterapiche più volte nella stessa giornata possono salvaguardare l’atleta dalla compromissione di una competizione importante.

 tecarterapia per gli atleti

PIU’ REATTIVITA’
Grazie alle reazioni indotte nel tessuto, la Tecar terapia consente una migliore ossigenazione che rende i muscoli più elastici e reattivi e, di conseguenza, meno soggetti a stiramenti e strappi.
Il gesto atletico diventa inoltre più ampio e forte.

PIU’ POTENZA
La miglior capillarizzazione stimola la capacità del muscolo di ricevere sangue, il che si traduce in un aumento della potenza muscolare.

VIA LA FATICA
L’aumento della circolazione sanguigna e linfatica porta a un più veloce smaltimento delle tossine. Gli atleti, sovraffaticati dagli allenamenti stressanti, riacquistano forza e ritornano in forma nel giro di breve tempo.

 

NETTA DIMINUZIONE DEL DOLORE E DEL GONFIORE, fin dalla prima seduta:
è questo l’effetto più immediato della fisioterapia coadiuvata dalla tecnologia Tecar.
Infatti, permette di incrementare la microcircolazione inducendo un efficace effetto drenante, asportando cataboliti infiammatori e riducendo l’edema con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi.

Vai a Tecarterapia – Come funziona

Torna a Tecarterapia

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website