Tecarterapia

La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica del tutto innovativa che stimola energia dall’interno dei tessuti, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori:
Riduce il dolore e il gonfiore,
fin dalla prima seduta,

Abbrevia i tempi di recupero riabilitativi,

e il paziente avverte il beneficio immediatamente.

tecarterapia

La rapida eliminazione del dolore è particolarmente utile e importante poiché aumenta la tolleranza del paziente nei confronti delle terapie riabilitative.

L’effetto biologico della Tecarterapia è un incremento della velocità dei processi riparativi attraverso una vasodilatazione da aumento di calore distrettuale che determina un aumento della funzionalità dei processi riparativi e questo effetto si sviluppa esclusivamente nella zona trattata.

La Tecarterapia è completamente innocua grazie al suo carattere biocompatibile e non invasivo. È piacevole e rilassante.

Tutta la fase operativa del trattamento viene eseguita manualmente quasi come un massaggio.

La Tecarterapia è fondamentale per il recupero di

distorsioni;
lesioni tendinee;
tendiniti e borsiti;
esiti di traumi e di interventi chirurgici;
e in tutte le altre patologie di origine osteoarticolare e muscolare, acute e croniche

La Tecar terapia permette di incrementare la microcircolazione inducendo un efficace effetto drenante, asportando cataboliti infiammatori e riducendo l’edema con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi.
Il programma di trattamento specifico può essere quindi iniziato in anticipo e praticato con maggiore intensità e frequenza.

I tempi di convalescenza risultano così decisamente ridotti.

Come funziona

Tecar terapia per gli atleti

One Response to Tecarterapia

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website